Carissimi studenti, genitori, insegnanti, educatori e personale tutto dell'IPSSEOA Giuseppe Minuto

 


Quest'anno come già sapete la nostra comunità scolastica è chiamata ad affrontare un momento difficile ed importante della sua storia. Infatti la Provincia, che come sapete è responsabile della messa a disposizione degli edifici scolastici degli Istituti Superiori, ci ha comunicato che è necessario effettuare indifferibilmente lavori di manutenzione negli edifici della sede centrale e della succursale, dove viene allestito proprio in questi giorni un nuovo cantiere, al fine di garantire la sicurezza degli utenti. Questa situazione è stata accertata dopo le ultime verifiche effettuate dalle autorità e dai tecnici competenti.

 

Per questo motivo il Consiglio di Istituto della Scuola ha dovuto con urgenza programmare l'attività didattica su doppi turni nei restanti locali a disposizione nella sede centrale, dove già nella settimana che inizia l’8 di ottobre potremo rientrare a svolgere le lezioni nelle rimanenti aule e nei laboratori, accogliendo quindi gli alunni delle quinte classi che rientrano dopo lo stage di inizio anno.  E’ previsto che la doppia turnazione nella sede di via Casone a mare si concluda con la seconda settimana di ottobre, quando ci verranno consegnate alcune aule che sono state oggetto di intervento nella sede “Toniolo”, riportando così il biennio nella sede di via XXVII Aprile, che dopo un’altra settimana potrà quindi iniziare il suo orario regolare.


Questa nuova programmazione determina sicuramente un disagio per tutti, purtroppo al momento non ovviabile.

Per questo motivo sento necessario esprimere la mia solidarietà e comprensione per le oggettive difficoltà che tutti insieme dovremo affrontare e superare. 

La mia promessa è che mi impegnerò in tutte le sedi perchè, insieme con le autorità competenti. Possano essere individuate nel tempo più breve possibile le soluzioni atte a far tornare l'attività scolastica ad un regime normale, che quest’anno, con delibera del Consiglio di Istituto, prevede un orario di sei ore dal lunedì al venerdì, tranne un giorno di otto ore. Per questo invito tutti, nel comune interesse per il valore della scuola, ad affrontare queste difficoltà congiunturali con spirito di partecipazione e collaborazione.

 

Sono sicura che lo spirito collettivo di civiltà che contraddistingue la nostra comunità permetterà di superare le attuali problematiche e tutti insieme, con la collaborazione dell’Amministrazione Locale, potremo quanto prima avere a disposizione la migliore scuola possibile.

 

La Dirigente Scolastica

Maria Ramunno

Contatti

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Giuseppe Minuto"

Sede centrale: Via Casone A Mare - 54100 Massa (MS)

   0585240523

   0585240673

msrh010005@istruzione.it

PEC: msrh010005@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. msrh010005
Cod. Fisc. 80003900455
Fatt. Elett. UF0P7D

Social

Area riservata